LA GIURA DI PRESELEZIONE DI ESS 4U

I giudici di preselezione valutano le proposte per tutti i circuiti regionali.

Tamara Taylor

SPEAKER RADIOFONICA

Nata in Sud Africa a Johannesburg, cresciuta tra Australia, Spagna, Italia, Congo ed Etiopia, si considera cittadina del mondo. In Italia stabilmente dal ’99, grande appassionata di musica e comunicazione ha lavorato in radio con RDS – Radio Dimensione Suono, dal 1999 al 2010, diventando una delle voci più ascoltate nel drive-time (19-22), per R101, Radio Globo Estate, Radio Arancia Network, Radio Velluto, Radio Veronica. Numerosi gli eventi seguiti a livello professionale.

Tra questi: il Festival del Cinema di Venezia del 2013; i Brit Awards 2001-2009, per i quali, dal 2007 al 2010, Tamara è stata l’unica Italiana in giuria per la selezione degli artisti; i Grammy Awards 2009 a Los Angeles; Live Earth 2007 a Londra; Festival di Sanremo 2005, 2013; Cornetto Free Music Festival Rome 2005. Ha anche lavorato per i principali network nazionali come Italia I, Sky, Canale 5 prendendo parte a diverse trasmissioni. 

Giordano Sangiorgi

PROMOTER MUSICALE (MEI, AUDIOCOOP)

Promoter musicale e culturale, ideatore e organizzatore del MEI, il Meeting delle Etichette Indipendenti, la più nota manifestazione delle produzioni indies in Italia. È anche presidente di AudioCoop, il coordinamento delle piccole etichette discografiche indipendenti di area pop-rock italiane e Portavoce Rete dei Festival. 

Autore e docente di master sulla Comunicazione e sullo Spettacolo, ha anche ideato gli Oscar degli Indipendenti: il PIMI – Premio Italiano Musica Indipendente e il PIVI – Premio Italiano Videoclip Indipendente, i due premi più noti nel settore indie italiano.

Collaboratore di radio e canali televisivi, con all’attivo numero partnership all’estero, ha anche creato il Forum del Giornalismo Musicale, ideato la serie su Sky Tv Rotte Indipendenti e Vai col Liscio!, il libro Orchestre e Bande Multietniche in Italia, unico nel suo genere, il Premio Freak, dedicato a Freak Antoni, e numerose altre iniziative come gli omaggi in musica a Giovanni Pascoli e Dino Campana. E’ presidente della Giuria del Premio Anacapri – Bruno Lauzi.