Andare nei luoghi di aggregazione più frequentati dai giovani, per informarli delle opportunità messe la disposizione dal Fondo sociale europeo nell’ambito del progetto regionale Giovanisì; parlare anche ad una platea di destinatari altrimenti difficile da raggiungere attraverso canali istituzionali tradizionali, come i ragazzi che non studiano , non lavorano e non fanno formazione, o come i ragazzi che hanno lasciato la scuola prima di completare il percorso di studi: è questa la finalità della campagna di comunicazione che , a partire dal 2017, Il POR FSE 2014-2020 della Regione Toscana ha realizzato all’interno di alcuni Festival musicali e talent scouting del territorio regionale.

La campagna si è realizzata in alcuni dei tanti Festival che affollano centri storici, piazze, parchi, borghi e luoghi della cultura dellaToscana : dal Pistoia Blues Festival al Festival delle Colline (Prato) e al Festival delle Colline Etrusche (Cortona); e poi ancora il Festival Teatro delle Rocce (Gavorrano), Barga Jazz e Metarock (Livorno e Pisa).

Link: http://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-e-giovanisi-quest-estate-fatti-una-storia-