LA SFIDA LIVE IN UMBRIA DI ESS 4U

NOVE BAND, DUE VINCITORI, TANTA MUSICA

Giovedì
31 Ottobre
22.00

INGRESSO LIBERO

PERUGIA

100Dieci

100DIECI,
Via Alessandro Pascoli, 23/C

Il 100dieci è uno dei locali centrali per la musica rock dell’Umbria. Punto di ritrovo per le migliaia di studenti universitari che frequentano l’Ateneo di Perugia, il 110dieci da anni organizza eventi che hanno un enorme seguito tra i ragazzi di tutta la regione. Tra questi spicca il “Mercoledì rock”, una festa a tema che è diventata un cult della notte perugina e non solo. Da sempre il 100dieci pone anche una grande attenzione alla musica live con concerti dedicati anche al mondo delle band emergenti. Il locale si trova in via Aless andro Pascoli, nel centro della cittadella universitaria
perugina, zona molto frequentata dagli studenti e facilmente raggiungibile.

La sfida live del contest European Social Sound 4U si svolgerà giovedì 31 ottobre ore 22, all’interno del locale.

L’ordine di esibizione di ciascuna band sarà deciso dall’organizzazione in base alle esigenze di palco. Gli artisti avranno a disposizione un luogo per il cambio abiti.

COME RAGGIUNGERLO:
In auto: Via Alessandro Pascoli, 23/C, Perugia

Passano il turno

Passano il turno per accedere alla finale di Matera

Effetto
Contrario

Populalma

NOVE BAND, DUE VINCITORI

SEGUI LA DIRETTA E VOTA

COME SI VOTA: Hai 9 voti totali a disposizione – Ogni singola band non potrà ricevere più di un voto. Potrai votare dall’inizio fino alla fine dello spettacolo – La classifica finale sarà così decisa: ad ogni singola band sarà assegnato il 65% del valore della votazione complessiva dei giudici e il 35% del valore della votazione del popolo web.

Diretta Streaming

Band da votare

Contest Ended

FORGOT YOUR DETAILS?

PRESENTANO

Mara Fraticelli

Esperta di comunicazione

Ha ideato molti format fra cui quello di European Social Sound, per cui ha ricevuto un premio dal MEI e una menzione speciale ai Regiostar Awards, gli “oscar” dell’UE, nel 2016. Attrice e cantante, ha presentato eventi internazionali.

OSPITE musicale

Paola Majuri

Cantante

Dalla prima chitarra ricevuta a 16 anni dal papà, alle 2 band giovanili “Jack Skeleton” ed “Eva Waves”, continuando poi con i progetti singoli, le serate, ma soprattutto il carattere e la determinazione hanno fatto sì che tutto pian piano potesse diventare realtà.
Le influenze musicali giovanili fanno lo slalom fra The Doors, Prince, Bob Marley, Elvis Presley. A seguire la conoscenza e frequentazione del Red Zone di Perugia. Gli studi proseguono e le influenze del panorama musicale italiano non sono da meno. Commistione di generi, linguaggio rock, dance e house si fondono e vanno confluire sotto al nome di Majuri.

Determinazione e tenacia sono i termini che la vanno a caratterizzare e una sera “Festivalbar”, hit dell’estate 2019 che le ha aperto le porte di grandissimi palcoscenici. 
Numerosi i complimenti da parte degli addetti ai lavori partendo dal famoso dj e conduttore radiofonico Albertino, fino ad arrivare a Jovanotti il quale l’ha voluta alla sua data del Jova Beach Party lo scorso 10 luglio a Rimini. Prima di questo grande evento riminese davanti a migliaia di persone Majuri ha solcato i palchi del Ralf in Bikini (evento di Dj Ralf), del Sounds Best Summer Festival a Frosinone in apertura a Fedez. Le soddisfazioni per lei continuano ad arrivare, con la sua Festivalbar, in rotazione radiofonica nelle principali radio nazionali, scala le classifiche come una vera guerriera raggiungendo il 6° posto nella classifica di radio m2o.

PER LA SERATA

LA GIURIA

Stefano Bechini

Musicista, compositore, produttore, sound e multimedia designer, è attivo in territori musicali che spaziano dell'elettronica sperimentale alla classica. Ha lavorato con nomi illustri del panorama internazionale: Paolo Fresu, Luis Enriquez Bacalov, Nick The Nightfly & Incognito, Danilo Rea, Raf, Umberto Tozzi, Alessandra Amoroso e moltissimi altri. Ha collaborato in qualità di musicista e produttore con prestigiose etichette quali: Sony Music, Warner Chappell, Disney Music Group. Ha composto musiche per cinema, video e performance multimediali e collaborato in produzioni Rai Cinema e Mediaset. Ha diretto progetti artistici per conto del Ministero dei Beni culturali.

Danilo Nardoni

Giornalista con una lunga esperienza alle spalle in campo musicale. Per anni responsabile delle pagine della cultura del Giornale dell’Umbria, attualmente è corrispondente Ansa per l’Umbria e responsabile delle pagine della cultura del sito di informazione Umbria24 per cui cura la rubrica Umbria 24 Noise. Da dieci anni è il direttore dell’unica fanzine cartacea e digitale umbra - Umbria Noise - che si occupa di musica e band emergenti. In parallelo ha creato anche un festival musicale di tre giorni che si svolge alla Darsena di Castiglione de Lago a settembre e che ospita band emergenti e giovani talenti della scena musicale italiana ed europea.

LE BAND

“I nomi delle band scelte dalla giuria di preselezione e dal popolo del web”.

Giuria

* In ordine alfabetico.

Popolo del Web